Book Now

Milano, la citta dei tre Capodanni!

Milano, la citta dei tre Capodanni!

Stai cercando una camera
nei migliori hotel per il Capodanno a Milano?
Prenota la tua camera al MediolanumHotel
e goditi la notte di Capodanno a Milano!

 

migliori hotel capodanno milano

Il Capodanno a Milano vive di ben tre edizioni: quello della tradizione italiana, appartenente al calendario gregoriano, quello ortodosso e quello cinese.

Se di quello italiano, previsto nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, ne condividiamo la celebrazione con gran parte del mondo occidentale, gli altri due appartengono a due culture differenti che festeggiano in date diverse.

Il Capodanno Cinese si celebra a gennaio, in un tripudio di partecipazione da parte della numerosa comunità cinese che abita la nostra città da qualche decennio, la quale si concentra lungo via Paolo Sarpi per la tradizionale e coloratissima parata dominata dal colore rosso.

 

Tra draghi, ombrellini multicolor, musiche tradizionali e danze, il Capodanno Cinese è un’esplosione di esotismo, curiosità e passione dalle quale lasciarsi coinvolgere, capace di attrarre a Milano residenti e viaggiatori cinesi ma non solo.

 

Pure Milano e i suoi locali tradizionali festeggiano infatti il Capodanno Cinese con cene e apertivi a tema, serate di svago e di convivialità che accendono i quartieri della città e offrono un motivo in più per venire a Milano.

Qualche settimana prima, è invece in scena il Capodanno Ortodosso. Molto simile al capodanno tradizionale, si celebra qualche tempo dopo perché segue il calendario Giuliano e non quello Gregoriano.

Avvolto dall’atmosfera dell’est Europa, esso rappresenta l’occasione per riunire le piccolo medie comunità ortodosse di genti provenienti soprattutto da Macedonia, Ucraina e Georgia, senza dimenticare l’importanza che l’evento ha per il popolo russo.

A Milano, essendo le comunità citate ormai numerose e inserite nel tessuto sociale, il Capodanno Ortodosso è un appuntamento atteso, magari più composto, ma non per questo meno suggestivo. Principalmente si svolge in casa o in comunità e si conclude con rintocchi di campana in alcune piccole chiesette della città, come augurio di buon auspicio.

Tuttavia, non mancano concerti ed eventi ai quali assistere intitolati al Capodanno Ortodosso a Milano: chiedeteci informazioni con l’approssimarsi del nuovo anno e vi suggeriremo come trascorrere la serata.

Scriveteci per avere informazioni sui tre
Capodanno di Milano e prenotare

la vostra camera all’Hotel Mediolanum!

Dimenticavamo, chi soggiorna la notte dell’ultimo
dell’anno ha garantita una ricca colazione
a buffet fino alle ore 11 e il late check out!