Book Now

Milano, la citta dei tre Capodanni!

Milano, la citta dei tre Capodanni!

Stai cercando una camera nei migliori hotel per il Capodanno a Milano? Prenota la tua camera al MediolanumHotel e goditi la notte di Capodanno a Milano!

Se prenotate la vostra camera per un soggiorno dal 27 dicembre al 5 gennaio 2020 sul nostro Sito Ufficiale avrete diritto a uno sconto del 17%!

 

migliori hotel capodanno milano

Il Capodanno a Milano vive di ben tre edizioni: quello della tradizione italiana, appartenente al calendario gregoriano, quello ortodosso e quello cinese.

Se di quello italiano, previsto nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, ne condividiamo la celebrazione con gran parte del mondo occidentale, gli altri due appartengono a due culture differenti che festeggiano in date diverse.

Il Capodanno Cinese si celebra il 25 gennaio 2020, in un tripudio di partecipazione da parte della numerosa comunità cinese che abita la nostra città da qualche decennio, la quale si concentra lungo via Paolo Sarpi per la tradizionale e coloratissima parata dominata dal colore rosso.

 

Tra draghi, ombrellini multicolor, musiche tradizionali e danze, il Capodanno Cinese è un’esplosione di esotismo, curiosità e passione dalle quale lasciarsi coinvolgere, capace di attrarre a Milano residenti e viaggiatori cinesi ma non solo.

 

Pure Milano e i suoi locali tradizionali festeggiano infatti il Capodanno Cinese con cene e apertivi a tema, serate di svago e di convivialità che accendono i quartieri della città e offrono un motivo in più per venire a Milano.

 

Qualche settimana prima, esattamente la notte tre il 13 e il 14 gennaio, è invece in scena il Capodanno Ortodosso. Molto simile al capodanno tradizionale, si celebra qualche tempo dopo perché segue il calendario Giuliano e non quello Gregoriano.

Avvolto dall’atmosfera dell’est Europa, esso rappresenta l’occasione per riunire le piccolo medie comunità ortodosse di genti provenienti soprattutto da Macedonia, Ucraina e Georgia, senza dimenticare l’importanza che l’evento ha per il popolo russo.

A Milano, essendo le comunità citate ormai numerose e inserite nel tessuto sociale, il Capodanno Ortodosso è un appuntamento atteso, magari più composto, ma non per questo meno suggestivo. Principalmente si svolge in casa o in comunità e si conclude con rintocchi di campana in alcune piccole chiesette della città, come augurio di buon auspicio.

Tuttavia, non mancano concerti ed eventi ai quali assistere intitolati al Capodanno Ortodosso a Milano: chiedeteci informazioni con l’approssimarsi del nuovo anno e vi suggeriremo come trascorrere la serata.

Scriveteci per avere informazioni sui tre Capodanno di Milano e prenotare la vostra camera all’Hotel Mediolanum!

Dimenticavamo, chi soggiorna la notte dell’ultimo dell’anno ha garantita una ricca colazione a buffet fino alle ore 12 e il late check out!