Un art & design hotel a Milano come il nostro non poteva dimenticarsi di una mostra dedicata al design, vi invitiamo quindi a visitare la mostra del design italiano alla Triennale di Milano.
Un percorso tematico – geografia comunicazione, politica, tecnologia, economia – che si snoda attraverso 180 opere che narrano la storia del design italiano, incuriosendo i visitatori grazie alla loro natura sperimentale e innovativa, tratto saliente, che dai primi del Novecento ad oggi è entrato progressivamente nella cultura popolare e nell’estetica del quotidiano.
La mostra analizza il ruolo dei designer a livello politico, per esempio nei primi anni ’30, poi all’interno del boom economico successivo post bellico, per giungere all’osservazione del dissenso anti sistema degli anni Sessanta e Settanta, fino a liberarsi in quello che è il world design, figlio della globalizzazione iniziata un decennio dopo, oltre i confini e gli stati.
Un viaggio attraverso forme, immagini, materiali, statistiche e documenti che racconta la grande vivacità intellettuale e artistica italiana, che la Triennale allestisce – anche grazie a un consistente numero di opere della sua collezione – in modo assolutamente efficace e gradevole per qualsiasi visitatore.
A tal proposito, alcuni artisti protagonisti di Storie. Il Design Italiano sono presenti con qualche opera anche negli spazi dell’Hotel Mediolanum, dove l’attenzione per l’arte, il design e il colore ci ha permesso di sviluppare un albergo unico in termini di stile.
Con soli venti minuti di metro dalla vicina Stazione Centrale di Milano arriverete alla Triennale, gustandovi una volta arrivati la vista dello splendido Castello Sforzesco; se ne avrete voglia, potrete poi accedere alla Pinacoteca di Brera, uno tra i più importanti musei cittadini, raggiungibile a piedi.
Scriveteci per avere ogni informazione e acquistare i biglietti
per la mostra della Triennale dedicata al design italiano!
Regalatevi un weekend di arte e cultura a Milano!