Book Now

Mostre a Milano: al Mudec tre singolari appuntamenti per il 2020.

Mostre a Milano: al Mudec tre singolari appuntamenti per il 2020.

Oggi desideriamo parlarvi delle mostre al Mudec di Milano!

Nato negli anni Novanta, il Mudec ha trovato spazio nell’ex zona industriale dell’Ansaldo, realtà multiculturale del milanese divenuta oggi un sicuro riferimento per spazi creativi e laboratori d’arte e sperimentazione.

Quest’anno il Mudec presenta tre mostre che desideriamo segnalarvi, perché le reputiamo rispettivamente attuali, divertenti ed emozionanti, un motivo in più per venire a Milano come ospiti dell’Hotel Mediolanum!

Partendo dalle emozioni, entriamo nel mondo di Elliot Erwitt e delle sue fotografie, questa volta dedicate al tema della famiglia. Uno sguardo completo ad un universo che ci coinvolge tutti, visibile fino al 15 marzo.

Album di famiglia che raccontano la nostra vita, alcuni ironici, arricchiti dall’immaginazione del maestro statunitense, vero talento nel catturare situazioni insolite e quasi surreali, ma non per questo meno appassionate.

mostre mudec milano hotel

E se “Family” vi ha fatto sognare, entrare in “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” vi trasporterà nel fantastico mondo dell’animazione, il quale nasconde alcuni segreti invisibili, svelati al pubblico del Mudec dal 19 marzo 2020.

mostre mudec milano hotelI capolavori senza tempo dei quali si è fregiata la Disney sono figli del genio e di un processo creativo che appare inesauribile e sempre attuale, dai primi passi, all’alba degli anni Trenta, fino al film più atteso del Natale 2019: il secondo episodio di Frozen.

Alla mostra scoprirete come nasce un film della Disney e quanto lavoro richiede l’eccellenza che grandi e piccini si godono comodamente seduti sulle poltrone di un cinema. Resterete sorpresi e incantati!

Infine, se il futuro è dietro l’angolo, al Mudec è probabile che riusciate a coglierlo: “Robot” apre i battenti dal 4 marzo 2020 e vi presenterà il primo automa mai creato e il primo robot della storia.


Tra scienza, tecnica evoluta ed antropologia, l’esposizione vi fa interagire con le intelligenze artificiali e tutte i sistemi che si apprestano a entrare sempre di più nelle nostre vite. Le renderanno migliori? Chissà!

Quello che vi possiamo garantire è che il Mudec è un’esperienza culturale di grande valore e alla sua visita vale dedicare del tempo durante il vostro soggiorno a Milano.

Dall’Hotel Mediolanum il Mudec si raggiunge con la metropolitana in partenza dalla vicina Stazione Centrale di Milano.

Scriveteci per avere ogni informazione o prenotare
sul nostro Sito Ufficiale la vostra camera!

Vi aspettiamo a Milano!

Mudec Mostre 2020
“Robot” dal 4 marzo al 26 luglio
“Elliot Erwitt. Family” fino al 15 marzo
“Disney racconta” dal 19 marzo al 13 settembre